Vigor

Questa gamma è stata creata da Permaflex in collaborazione con importanti Centri di Ricerca, rinomate Università europee e le competenze di stimati professionisti quali il Dott. Pozzo (consulente scientifico per federazioni sportive ed altri enti operanti sulle attività motorie) e del Sig. Mies (ricercatore e sviluppatore della tecnologia HERS, Human Energy Recovery System) sono state fondamentali per l’implementazione dei dispositivi Vigor (che si basano sulle proprietà dei F.I.R.); il supporto e l’esperienza del noto biomeccanico Prof. Testa (padre di numerosi brevetti, collaboratore della Nazionale di Calcio, consulente per aziende di prim’ordine come Ferrari, Lotto nonché ricercatore per la FIFA) sono stati preziosi per trovare le giuste soluzioni tecniche a problemi posturali, muscolari ed articolari, avvalendosi di studi specifici mirati alla loro risoluzione che hanno permesso di elaborare i prodotti della linea VIGOR. Da questa filosofia sono nati per la Linea Alberghiera i modelli: DIVINE VIGOR e CHARME VIGOR.

Una delle maggiori innovazioni di Permaflex è l’indroduzione del VIGOR, un dispositivo che si basa sulla tecnologia F.I.R.

Questa sigla è l’acronimo di Far Infrared Ray, che in italiano si tradurrebbe come "raggio infrarosso lontano". Si tratta dello spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo, sono onde di energia invisibili che possono penetrare nelle regioni più interne dei tessuti, dei muscoli e delle ossa. Le nostre mani, i nostri corpi e il sole emettono sempre questo tipo di raggi infrarossi. La Tecnologia FIR aumenta semplicemente e naturalmente il calore. Attivato dal calore corporeo, durante il sonno il materiale FIR emette di riflesso a sua volta energia FIR che è assorbita dalle cellule umane, innescando un fenomeno fisico chiamato "risonanza". Così, le attività cellulari sono istantaneamente rinvigorite, con una conseguente migliore circolazione sanguigna e un miglioramento del metabolismo generale.

Gli studi e le pubblicazioni riguardanti i benefici di alcune terapie che sfruttano i FIR sono oramai innumerevoli. Per implementare questa tecnologia sui nostri materassi, il Centro Ricerca e Sviluppo Permaflex si è avvalso di professionisti con anni di esperienza nella ricerca sugli aspetti cinematici, dinamici e neuromuscolari della deambulazione e della motricità, nella valutazione degli aspetti posturali ed ergonomici nell’attività sportiva e non. Con la collaborazione del Dott. Pozzo e del Sig. Mies, sono stati condotti numerosi studi su vari aspetti della tecnologia FIR (sulla quale si basa Vigor) presso:
• Azienda ospedaliera universitaria S.Maria della Misericordia di Udine
• Università di Pisa-Dipartimento di Fisica E. Fermi
• University of Latvia Faculty of Phisics and Mathematics department of Optometry and vision Science
• Zae Bayern (Bavarian Center for Applied energy research) Germany
• Centri studi HERS (Human Energy Recovery System ) F7.

Charme Vigor

Divine Vigor

Compila il form per essere contattato dai nostri agenti.

I campi indicati con * sono obbligatori

Fill in the form to be contacted by our agents.

The fields marked with * are mandatory.